FullSizeRender

Posted by & filed under Senza categoria.

Parte il progetto “IL Teatro Fa Bene”. Da oggi un team di 7 attori selezionati ad hoc, provenienti dal distratto di Palma (provincia di Cabo Delgado, nord del Mozambico), inizia il primo stage presso la Libera Università di Alcatraz (Gubbio) per preparare, assieme a un team di attori italiani, con il coordinamento di  Jacopo Fo e mio, lo spettacolo teatrale che in autunno sarà portato in tournée in villaggi mozambicani raggiungendo un pubblico di 25.000 persone. Lo spettacolo teatrale mescolerà, usando la forma del teatro dell’arte, storie e insegnamenti utili sulla salute e l’alimentazione, con particolare riguardo alla maternità e allo sviluppo dei neonati.

E’ un’iniziativa  realizzata da Jacopo Fo srl, una delle società che formano il Gruppo Atlantide , con il sostegno organizzativo, ideativo e finanziario  di Eni Foundation.

Rappresenta un’esperienza, la prima nel suo genere, che consentirà di creare un “format” replicabile in futuro anche in Paesi diversi.

Sul sito del progetto ( www.ilteatrofabene.it ) sarà possibile seguire tutta la sua evoluzione attraverso un diario di viaggio.  una web serie, mappe e descrizioni dei luoghi e delle persone… e partecipare anche a distanza a questa avventura inviando idee, suggerimenti, esperienze a redazione@ilteatrofabene.it

 

Lascia un commento